MotoGp Honda, Doohan: «Marquez vincerebbe anche con un'altra moto»

Il cinque volte campione del mondo esalta il suo successore ideale: «Non ha nulla da dimostrare, ma sarebbe capace di trionfare anche in un'altra scuderia»
MotoGp Honda, Doohan: «Marquez vincerebbe anche con un'altra moto»© Getty Images
1 min

ROMA - Marc Marquez vincerebbe in MotoGp anche se non guidasse una Honda. È quanto sostiene il cinque volte campione del mondo Mick Doohan, che con la casa giapponese ha vinto cinque titoli di fila. «Ai miei tempi c'erano sette Honda sulla griglia di partenza, ma vinceva sempre lo stesso. Per fortuna il motociclismo è uno sport dove il pilota fa ancora la differenza e uno come Marc è sempre in grado di farlo. In passato alcuni piloti sono riusciti a vincere dopo aver cambiato moto, altri invece no. Se Marc decidesse di andare altrove, sono sicuro che vincerebbe ancora»

NIENTE DA DIMOSTRARE - Secondo Doohan, però, dopo i trionfi degli ultimi anni, Marquez non ha bisogno di dimostrare alcunché: «Chi crede debba farlo sono i suoi avversari, che non hanno dominato come lui. Alcuni hanno cambiato moto e non sono riusciti a tirare fuori il 100%, mentre invece Marquez ha saputo combinare perfettamente le sue caratteristiche a quelle della sua moto». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA