MotoGp, Rainey: «Marquez cade troppo spesso»

Lo statunitense, tre volte campione del mondo, critica lo stile di guida del Cabroncito: «Non ha bisogno di spingere così tanto»
MotoGp, Rainey: «Marquez cade troppo spesso»© EPA
1 min

ROMA - Ammira la determinazione di Marquez e il suo stie di guida, ma secondo Wayne Rainey, tre volte campione del mondo nella classe regina del Motomondiale, il pilota spagnolo cade troppe volte. Quest'anno, ad esempio, Marquez è andato a terra per ben 23 volte: «Non so come abbia fatto a vincere il titolo cadendo così tanto - ha spiegato Rainey - di solito succede il contrario, vince chi cade di meno. Comunque adoro il suo stile di guida, mi emoziona. Spero che riesca sempre a rialzarsi come ha fatto fino a ora».

AL LIMITE Dunque, secondo Rainey, se c'è un aspetto nel quale Marquez deve migliorare (e negli ultimi anni ha già fatto progressi) è proprio questo. «Prendere sempre rischi non è la strategia migliore. Marquez non dovrebbe spingere oltre il limite così spesso. Secondo me è abbastanza bravo da non dover forzare così tanto. Spero che lo capisca, perché non può andargli sempre bene quando cade».

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA