MotoGp KTM: Pedrosa sarà operato alla spalla destra

Il pilota spagnolo ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere un vecchio problema. A rischio i test di Sepang
MotoGp KTM: Pedrosa sarà operato alla spalla destra© EPA
1 min

ROMA - Dani Pedrosa rischia di saltare i test pre-stagionali di Sepang. Il pilota spagnolo, che adesso è il test rider della KTM, ha annunciato che dovrà sottoporsi a un'operazione per risolvere un vecchio problema alla spalla destra, interessata a diversi infortuni nel corso della sua carriera. Potrebbe quindi essere costretto a dare forfait nella sessione di prove generali che si correrà in Malesia a febbraio. 

OPERAZIONE «Durante gli scorsi anni ho riportato diverse fratture in quella zona e l'ultima volta la clavicola si è spezzata in tre parti - ha spiegato Pedrosa - l'area centrale è rimasta sclerotica, ossia non riceve abbastanza sangue e questo sta determinando un indebolimento dell'osso. Per questo c'è bisogno di un intervento risolutore che rigeneri l'osso e mi faccia recuperare al 100%. È stata una decisione presa dopo diverse consultazioni mediche, ringrazio la KTM per il supporto che mi ha dato, voglio essere nelle migliori condizioni per sviluppare la moto».

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA