MotoGp Honda, Marquez e Lorenzo in coro: «In Qatar saremo al top»

I due piloti spagnoli hanno parlato dei loro infortuni durante la presentazione della livrea 2019
MotoGp Honda, Marquez e Lorenzo in coro: «In Qatar saremo al top»© AFPS
2 min

MADRID - Sono arrivati entrambi alla presentazione della livrea Honda 2019 con qualche problema fisico da risolvere, ma sia Marc Marquez che Jorge Lorenzo contano di essere al top per la prossima stagione. Marquez è alle prese con la riabilitazione dopo l'operazione all spalla, Lorenzo invece è stato appena operato allo scafoide del polso sinistro dopo un infortunio in allenamento. 

DREAM TEAM - «Sto lavorando, non sono ancora al 100%, ma cercherò di arrivare più vicino possibile al top alla prima gara in Qatar - ha spiegato Marquez - Qualche settimana fa il dolore era molto forte, per cui ho preferito restare qualche giorno in più in ospedale, ma ora sono quasi pronto». Poi Marquez ha parlato degli obiettivi stagionali: «Essere in questa squadra significa lottare i podi, altrimenti è un fallimento. Se i risultati non arrivano non si più parlare di dream team. Se saremo in dream team lo diremo a fine anno...»

LORENZO, MOTO PERFETTA Anche Jorge Lorenzo ha parlato delle sue condizioni: «Non mi aspettavo di farmi male ora, partiamo un po' indietro, ma cerchiamo di affrontare nel modo più positivo questa situazione - ha detto - Siamo nel 2019, le tecnologie a livello medico aiutano molto nel recupero. È stata un'operazione complicata, poteva richiedere anche 6-7 mesi di recupero. L'obiettivo è arrivare in Qatar al meglio». Sul cambio di moto, invece, ha spiegato: «mi piaceva già a Valencia, è molto agile, la moto perfetta non esiste ma la squadra mi ha trattato al meglio, sono molto soddisfatto. Tutti i tifosi e noi stessi piloti non erano contenti dell'addio alle corse di Pedrosa, ma per me era un'occasione troppo grande per non accettarla».

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA