MotoGp Honda, Lorenzo: «Con Marquez sarà come con Rossi»

Il pilota maiorchino parla della situazione nel box della scuderia giapponese, dove è appena arrivato: «Mi ricorda quando andai alla Yamaha»
MotoGp Honda, Lorenzo: «Con Marquez sarà come con Rossi»© EPA
1 min

ROMA - Correre con Marquez alla Honda gli ricorda di quando arrivò alla Yamaha e trovò Valentino Rossi al top della sua carriera. Così Jorge Lorenzo parla della sua esperienza alla scuderia giapponese. «La situazione sarà come quando sono arrivato in MotoGp, nel 2008, alla Yamaha. Valentino era all'apice del successo e conosceva perfettamente la moto, più o meno la condizione attuale di Marquez».

NUOVA MOTO Proprio come allora e proprio come due anni fa, quando passò alla Ducati, Jorge Lorenzo dovrà di nuovo adattare il suo stile di guida a una nuova moto: «Adesso sarà più difficile farlo, perché le MotoGp sono diventate molto più complicate, me ne sono reso conto con la Ducati. Comunque nelle prime uscite con la Honda mi sono trovato abbastanza bene - aggiunge - Di sicuro Marquez sarà avvantaggiato sotto questo aspetto, ma potrò imparare da lui. Con umiltà e pazienza i risultati arriveranno».

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA