GP Austria, Vinales: "Brno alle spalle, sono fiducioso"

Il pilota della Yamaha, dopo il difficile weekend in Repubblica Ceca, guarda avanti e vuole tornare subito protagonista al Red Bull Ring
GP Austria, Vinales: "Brno alle spalle, sono fiducioso"© EPA
1 min

SPIELBERG - "A Brno non ho avuto le sensazioni migliori, ma quello che è successo finora non è importante”. Maverick Vinales, dopo il negativo weekend in Repubblica Ceca, vuole riscattarsi a partire da domenica prossima quando si disputerà il Gran Premio d’Austria.

Pista molto difficile

Il pilota spagnolo, giunto quattordicesimo a Brno ma sempre secondo in classifica mondiale, punta a una gara completamente diversa al Red Bull Ring: “Sono totalmente concentrato sul Gran Premio d'Austria e sono fiducioso: sappiamo che il circuito di Spielberg ha molte curve secche ed è importante avere una rapida accelerazione: è una pista difficile, lo scorso anno abbiamo fatto un buon lavoro ma abbiamo avuto molti problemi con il degrado delle gomme, una cosa su cui dobbiamo lavorare". Vinales è deciso a vivere un grande fine settimana che lo riporti tra i protagonisti: "Se facciamo un buon lavoro, possiamo fare un buon weekend", ha concluso lo spagnolo della Yamaha.


© RIPRODUZIONE RISERVATA