GP Emilia Romagna: Quartararo vola nelle libere, Valentino Rossi solo diciassettesimo

Il francese della Yamaha Petronas il più veloce della mattinata davanti al compagno di squadra Morbidelli e a Pol Espargaro con la KTM. Il Dottore accusa qualche difficoltà e rimane indietro
GP Emilia Romagna: Quartararo vola nelle libere, Valentino Rossi solo diciassettesimo© ANSA
1 min

MISANO ADRIATICO – È Fabio Quartararo con la Yamaha Petronas a mettere il muso davanti a tutti nelle prime libere del venerdì del Gran Premio dell’Emilia Romagna, in programma domenica al Misano Circuit. Il francese, voglioso di riscatto dopo il ritiro di domenica scorsa, ha fatto fermato il cronometro a 1:31.721.

Dietro di lui si piazza, il compagno di squadra Franco Morbidelli staccato di 0.090 mentre Pol Espargaro, KTM, chiude il podio della mattina a 0.120 dal leader. Valentino Rossi, insieme alla sua Yamaha M1, dopo il quarto posto di domenica scorsa, vive una mattinata complessa e chiude in diciassettesima posizione.

Dovizioso settimo

Ottima anche la prova di Joan Mir, primo delle Suzuki, che chiude quarto a 0.205. Oliveira, KTM Tech-3, è quinto mentre Nakagami, LCR, è il primo motorizzato Honda. Il leader della classifica iridata, Andrea Dovizioso, chiude in settima posizione con la sua Ducati a 0.431 da Quartararo. Completano la Top Ten Zarco, Ducati Avintia, Aleix Espargaro, Aprilia, e Pecco Bagnaia con la Ducati Pramac.


© RIPRODUZIONE RISERVATA