MotoGp, P. Espargarò: "Fondamentale la sinergia tra i team"

Lo spagnolo afferma come lo scambio di informazioni tra il Tech 3 e il Factorya bbia permesso la crescita della KTM
MotoGp, P. Espargarò: "Fondamentale la sinergia tra i team"© Getty Images
1 min

ROMA – “Il team Tech 3 ci ha aiutato, soprattutto Iker Lecuona, ha lavorato molto bene durante il fine settimana e alla fine abbiamo usato il suo assetto”. Pol Espargarò è onesto nell’ammettere che il rookie portoghese ha svolto un ruolo fondamentale negli ultimi weekend.

Sinergia tra i team

Il pilota spagnolo elogia il lavoro della KTM e i continui progressi fatti dall’azienda austriaca. In questo senso si è rivelata fondamentale la sinergia tra il team factory e quello satellite Tech 3. Tutti hanno dato il proprio contributo e ora la KTM è una moto altamente competitiva: “Ad Aragon abbiamo dovuto affrontare dei problemi e capire di cosa si trattasse” ha affermato Espargarò al sito specializzato Speedweek.com. “Nella seconda gara però abbiamo apportato delle modifiche al settaggio e alle gomme”.

I dati raccolti da Oliveira e Lecuona, con il team Tech 3, si sono rivelati determinanti: “L’assetto scelto da Iker ha aiutato tutti: di colpo sono migliorate le prestazioni di tutti e il pacchetto ha funzionato alla grande” ha concluso Espargarò.


© RIPRODUZIONE RISERVATA