Sbk, Sykes e Baz: ritorno in pista ok

I piloti del Kawasaki Racing Team alle prese con il primo test del nuovo anno
2 min

ALMERIA - Buona la prima per Tom Sykes e Loris Baz sul tracciato spagnolo di Almeria. I piloti del Kawasaki Racing Team alle prese con il primo test del nuovo anno si sono mostrati in forma. Nel corso della due giorni in pista la squadra ha lavorato sia su componenti nuove che su altre già utilizzate, continuando il lavoro di messa a punto delle Ninja ZX-10R.

SYKES, PASSI AVANTI - «Il test è andato bene e il programma di lavoro è stato completato. - ha spiegato Sykes che ha fermato i cronometri sul tempo di 1'34.0 con gomme da gara - Abbiamo passato in rassegna tutto il materiale a nostra disposizione e le indicazioni sono state positive. Siamo riusciti a fare un passo in avanti e la Ninja ZX-10R si è comportata egregiamente. I tempi fatti segnare sono stati buoni, abbiamo provato qualche soluzione nuova e quindi ci sentiamo un po' più pronti per Phillip Island. Abbiamo un'idea più chiara del nostro livello, ora guardo con attesa al prossimo test di Jerez».

BAZ, BUONE CONFERME - Decisamente in forma anche Baz che replicato lo stesso crono ma con la posteriore da qualifica, fermandosi sul 1'34.5 con pneumatici da gara. «E' stato un buon test. Volevamo provare nuovamente alcune soluzioni già testate a Jerez l'ultima volta. - ha detto il pilota francese, che compirà ventun anni il prossimo 1 febbraio - Cercavamo una conferma riguardo a queste scelte e devo dire che l'abbiamo trovata. Sono molto contento di questo test, soprattutto perché per me questa pista è una delle più ostiche, in quanto è piccola e lenta. Sono comunque riuscito a migliorare di ben tre secondi rispetto allo stesso test dello scorso anno. Le modifiche fatte a Jerez sul set-up della moto hanno funzionato anche qui, su un tracciato completamente diverso. Ora ci aspetta la presentazione della squadra, poi un altro test a Jerez, ed infine sarà tempo di andare in Australia».


© RIPRODUZIONE RISERVATA