Sbk, Guintoli conquista Tissot-Superpole

Il francese Sylvain Guintoli dell'Aprilia Racing Team partirà dalla prima casella in griglia nella gara di Phillip Island, in prima fila anche Giugliano e Melandri
1 min

PHILLIP ISLAND - La prima Tissot-Superpole, nel suo nuovo format 2014, è del francese Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) che partirà dalla prima casella in griglia nelle due gare che domani (alle 2 e alle 4.40 ora italiana) apriranno il campionato Mondiale Superbike in Australia.

BENE MELANDRI - Guintoli ha chiuso con un crono di 1'30''038, facendo segnare il nuovo best lap del circuito, e precedendo di solo un centesimo di secondo Davide Giugliano (Ducati Superbike Team). Marco Melandri (Aprilia Racing Team) completa una prima fila tutta italiana, considerando piloti e marche. In seconda fila le due Suzuki di Eugene Laverty e Alex Lowes, affiancati da Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike). In terza fila le Ninja KRT di Loris Baz e Tom Sykes, con il campione del mondo in carica che ha chiuso solo ottavo, dopo una caduta alla curva 9, a due minuti dalla fine senza, per fortuna, riportare conseguenze. Leon Haslam (Pata Honda World Superbike), dopo essersi comportato bene in Superpole 1, non è riuscito a migliorare e ha chiuso nono. Bene anche le due moto EVO, classe al debutto in questa stagione: Niccolò Canepa (Althea Racing Ducati) è decimo, David Salom scatterà dodicesimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA