Superbike, a Sepang vince ancora Melandri

Dopo il successo in gara 1, il ravennate conquista anche la seconda manche ed è un’altra doppietta Aprilia, con Guintoli secondo
1 min

SEPANG - Ancora una doppietta Aprilia nella gara 2 del Gp di Sepang in Superbike. Come nella prima manche Marco Melandri chiude davanti a tutti, seguito dal suo compagno di squadra Sylvain Guintoli, in una battaglia fino all’ultima curva. Per Melandri si tratta della seconda doppia vittoria di gara, dopo quella ottenuta nel 2012 a Brno. Terzo posto per Tom Sykes, conquistato stringendo i denti e con un polso dolorante dopo la caduta del britannico in gara 1. Quarto posto per Toni Elias (Red Devils Roma Aprilia), a precedere Loris Baz (Kawasaki Racing Team), Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki), Chaz Davies (Ducati Superbike Team) ed Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), con l’altro pilota ufficiale di Borgo Panigale, Davide Giugliano, a chiudere la top 10.

BANDIERA ROSSA Gara 2 è stata corsa sulla distanza di dieci giri a causa della bandiera rossa esposta dopo il primo start. Al quarto giro l’Agusta di Claudio Corti ha lasciato un’ampia traccia d’olio sulla pista e la moto ha preso fuoco per un problema tecnico. Nessuna conseguenza per Corti, se non l’impossibilità di schierarsi nuovamente in griglia. 

CLASSIFICA PILOTI Dopo il terzo posto di oggi il campione del mondo in carica Tom Sykes resta al comando della classifica piloti con 201 punti, ma ora il vantaggio su Guintoli si è ridotto a sole 13 lunghezze.


© RIPRODUZIONE RISERVATA