SuperBike, Rea rinnova con Kawasaki fino al 2018

Il pilota britannico ha firmato il nuovo accordo, con il quale resterà per altri due anni nella scuderia giapponese: «Ora voglio vincere un altro titolo»
SuperBike, Rea rinnova con Kawasaki fino al 2018© LaPresse
2 min

ROMA - Jonathan Rea ha rinnovato per altri due anni con la Kawasaki in SuperBike, allungando quindi il suo contratto fino al 2018. Il pilota britannico, che ha vinto il titolo con la scuderia giapponese nel 2015, è attualmente anche il leader del campionato, con 35 punti di vantaggio su Chaz Davies della Ducati, secondo. Fino a ora ha vinto 19 gare con Kawasaki. «Sono felice di continuare con il Kawasaki Racing Team e di proseguire il lavoro con tutti gli ingegneri e per i tifosi», ha spiegato Rea. «È chiaro che i nostri obiettivi e il modo di lavorare sono in sintonia, quindi è giusto prolungare il rapporto per le prossime due stagioni. Con tutti gli incredibili ricordi che abbiamo creato finora, e che stiamo continuando a fare, sono fiducioso che sarà un piacere lavorare insieme e sviluppare la Ninja ZX-10R in futuro». Oltre al futuro, Rea pensa anche al presente: «Dopo la firma sono ancora più concentrato a vincere il campionato 2016».
 
GRANDI PILOTI «Ora abbiamo due grandi piloti - ha aggiunto il team manager Guim Roda - due campioni del mondo, e l'obiettivo è quello di tenerli per i prossimi due anni. Rea è un pilota esperto con uno spirito giovane e con grande motivazione, è sempre disposto a imparare e migliorare, gara dopo gara. Rea ci mette sotto pressione, affinché a lui sia dato il meglio. So per certo che con i meccanici, il team, i tecnici, tutto lo staff e gli ingegneri faremo del nostro meglio per non deludere le sue aspettative».

© RIPRODUZIONE RISERVATA