Sbk, Nicky Hayden alla 8 Ore di Suzuka

Il pilota della Honda prenderà parte alla corsa di endurance con il MuSASHi RT HARC-Pro team. Assieme a lui Michael Van der amrk, compagno di squadra alla Honda in SuperBike
Sbk, Nicky Hayden alla 8 Ore di Suzuka© Getty Images
1 min

ROMA - Dopo 13 anni Nicky Hayden correrà di nuovo la 8 Ore di Suzuka, la prestigiosa corsa di endurance motociclistica che si corre in Giappone e che quest’anno è in calendario a fine luglio . Il pilota statunitense vi aveva già preso parte nel 2003, ma con pochissima fortuna: andò ko dopo poco più di un giro. Quest’anno ci riproverà con il MuSASHi RT HARC-Pro team, del quale, assieme a lui, faranno parte anche Takumi Takahashi e Michael Van der Mark, suo compagno di scuderia alla Honda nel mondiale SuperBike. Van der Mark proverà a tornare al successo: dopo i trionfi nel 2013 e nel 2014, l’anno scorso a trionfare fu il team della Yamaha in cui correvano Bradley Smith e Pol Espargaro.

GRANDE ONORE «Per me è un grande onore tornare a correre una gara storica come la 8 Ore- ha spiegato Hayden - è una competizione unica e non vedo l’ora di cominciare a lavorare con il mio team. Con la lunga pausa estiva della SuperBike, sono contento di avere un’opportunità per continuare a stare in moto e tenermi in forma. Sarà dura, ma sarebbe fantastico vincere e aggiungere questo trofeo alla mia bacheca». 

Il calendario della Sbk


© RIPRODUZIONE RISERVATA