SBK Honda, Bradl: «Un buon team per il prossimo anno»

Il pilota tedesco racconta le fasi del suo passaggio in Superbike
SBK Honda, Bradl: «Un buon team per il prossimo anno»© LaPresse/EXPA
2 min

ROMA - «Ho iniziato a pensare al World Superbike intorno al Gran Premio di Barcellona. La situazione con Aprilia non era chiara, quindi ho pensato ad altre opportunità. Ho sempre seguito il World Superbike, è vicino alla MotoGP e lo conosco. Quindi durante la breve pausa tra i GP di Barcellona e Assen ci ho pensato e proprio in Olanda ho incontrato Ronald Ten Kate, il proprietario del team Honda, e i ragazzi di Honda Europe. Quello è stato il nostro primo incontro e l’idea era molto buona. Mi sono sentito davvero il benvenuto ed è andato tutto bene. Mi sono sentito a mio agio fin da subito e abbiamo raggiunto un accordo». Così Stefan Bradl ha raccontato al sito ufficiale della Superbike il suo passaggio alla Honda per la prossima stagione. 

IL PASSAGGIO IN SBK - «In MotoGP, in questa stagione, il mercato è iniziato presto. La mia priorità iniziale era quella di stare con Aprilia perché mi sento bene in questo team e volevo continuare lì. Loro avevano già firmato con un pilota (Sam Lowes), quindi c’era solo un posto libero. C’era un’altra opportunità di restare in MotoGP con un altro team, ma quando sono entrato in contatto con Honda ho avuto subito sensazioni molto buone per andare e vedere quello che sta succedendo nel World Superbike», ha spiegato a proposito del suo passaggio alla SBK. 

CON HAYDEN - Nella prossima stagione farà coppia con Nicky Hayden. «Non vedo l'ora di avere Nicky come compagno di squadra. Ci conosciamo molto bene e stiamo bene insieme. Abbiamo disputato alcune belle battaglie insieme in MotoGP, è un grande pilota e sta facendo davvero bene nel World Superbike. Penso che insieme possiamo lavorare molto bene, cercando di batterci e ci stimoleremo. Honda è un team davvero buono per il prossimo anno», ha concluso. 

SBK Honda, Bradl in pista dal 2017


© RIPRODUZIONE RISERVATA