SuperBike, Mercado firma per il team IodaRacing

Il pilota argentino torna nella top class dopo le esperienze in Superstock: «Felice di guidare una delle moto più competitive»
SuperBike, Mercado firma per il team IodaRacing© LaPresse
2 min

ROMA - Leandro Mercado correrà il prossimo mondiale di SuperBike con l'Aprilia SV4 RF dello IodaRacing team. È quanto ha annunciato ieri la stessa scuderia. Il pilota argentino, quindi, tornerà nella top class, dove ha già corso nel 2012 e nel 2015. «Sono molto felice di tornare in Superbike, per me questo sarà un anno nuovo dove dovrò imparare molto», ha detto Mercado. «Dopo tre anni con la Ducati, con la quale ho vinto anche il titolo nella Stock nel 2014 avrò ora a disposizione l’RSV4RF una delle moto più competitive del mondiale. Sono molto grato a Iodaracing - ha proseguito - della grande opportunità che mi stanno dando per dimostrare il mio potenziale. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura ed essere a Phillip Island con il semaforo verde».
 
PARLA SACCHI Soddisfazione anche per Giampiero Sacchi, patron del team IodaRacing: «Sono molto soddisfatto di lavorare con Mercado, pilota di esperienza e allo stesso tempo molto competitivo nelle classi del Campionato Superbike. Il nostro obiettivo è quello di essere protagonisti come lo siamo stati nel 2016. Affronteremo il nostro secondo anno nel Campionato del Mondo Superbike con nuovi stimoli e con l’esperienza maturata nella scorsa stagione per raggiungere nuovi traguardi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA