Sbk, test ok per la Kawasaki

Il team ha completato le prime prove a Jerez e c'è ottimismo per il primo round del Mondiale a Phillip Island
Sbk, test ok per la Kawasaki© LaPresse
2 min

JEREZ - Il Kawasaki Racing Team ha completato il suo primo test invernale europeo e ha lasciato Jerez de la Frontera con grande ottimismo per il primo round a Phillip Island in programma dal 24 al 26 febbraio. Il maltempo ha condizionato le prove, con la pioggia che si è abbattuta sul circuito spagnolo, ma sia Jonathan Rea che Tom Sykes hanno continuato a lavorare sul set-up, riuscendo ad appianare alcuni problemi .

REA «Il test è stato molto positivo - ha dichiarato Rea - Il primo giorno abbiamo aspettato che la pista si asciugasse e poi abbiamo avuto tempo prezioso che abbiamo massimizzato provando diverse sospensioni, con la forcella 2016 come base, per provare alcune idee. Abbiamo confermato il miglior telaio e sospensioni che useremo quest’anno e abbiamo lavorato con alcuni componenti del motore e frizioni, per capire quale fosse il mio preferito. Abbiamo provato le partenze e trovato qualcosa di buono. Pirelli ha anche portato alcuni pneumatici sviluppati da provare e ci siamo impegnati in quello. Abbiamo tolto alcune cose dalla nostra lista, mentre altre le abbiamo confermate. Ora ci stiamo preparando per Phillip Island». 

SYKES Anche il bilancio di Sykes è positivo: «Il primo giorno abbiamo lavorato sodo e rapidamente abbiamo provato molti elementi e cambiamenti di configurazione della moto. Sapevamo dov’eravamo rispetto alla base della moto e ho passato molto tempo in pista, con l’obiettivo di arrivare a Phillip Island con molte meno opzioni da valutare. Abbiamo ancora qualche piccolo lavoro da fare nei test australiani, ma qui ci siamo concentrati su molte cose. Oggi, sul bagnato, ho aumentato la velocità, poco a poco abbiamo apportato alcune piccole modifiche e sono arrivato abbastanza vicino a dove vorremmo essere. Abbiamo ottenuto molte nuove informazioni. Ora abbiamo una visione più chiara sui preparativi da fare in vista della prima gara».


© RIPRODUZIONE RISERVATA