SBK, Van der Mark: «Esordio più che positivo»

Il pilota della Yamaha ufficiale analizza l'esito delle prime gare stagionale, in Australia: «Ci siamo avvicinati molto, sono felice della moto»
SBK, Van der Mark: «Esordio più che positivo»© LaPresse
1 min

ROMA - Nono sabato, settimo domenica: è andato sempre a punti Michael Van der Mark all’esordio stagionale con il Pata Yamaha Official WorldSBK Team. Grazie ai Pata Yamaha  e un settimo posto rispettivamente nelle gare del sabato e della domenica. Con i 16 punti ottenuti l’olandese occupa ora la settima posizione nella classifica generale, assieme a Marco Melandri del Team Aruba Ducati, che si è ritirato in gara 1, ma è salito sul podio nel secondo round. Oltre alla posizione, Van der Mark in gara due ha nettamente migliorato il passo, facendo scendere da 9 a 7 secondi il distacco dalla vetta.

FIDUCIA «Per me è molto positivo essere stati molto più vicini ai primi ed ero felice di guidare la mia moto anche quando le gomme hanno iniziato a consumarsi. Quindi è stata molto positiva per me Gara2 e non vedo l’ora di correre in Tailandia - ha spiegato - Ho la sensazione che finalmente abbiamo trovato quello che stavamo cercando. Ho dovuto tenere la moto molto vicina alla curva ogni giorno, ma oggi (ieri, ndr) finalmente avevo più fiducia alla guida della moto in uscita di curva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA