SBK, Thailandia: Rea domina il venerdì di prove

Il campione del mondo chiude davanti a tutti entrambe le sessioni. Il suo compagno di squadra Tom Sykes secondo nella classifica combinata, davanti a Marco Melandri e Chaz Davies
SBK, Thailandia: Rea domina il venerdì di prove© Getty Images
2 min

BURIRAM - Johnny Rea domina il venerdì di prove libere in SuperBike. Il campione del mondo in carica ha ottenuto il miglior tempo sia nella prima che nella seconda sessione a Buriram, in Thailandia. Nonostante la temperatura altissima (circa 34 gradi) il pilota della Kawasaki nella seconda sessione è riuscito ad abbassare il tempo della prima: alla fine il suo  1'33.573 è stato il miglior tempo in assoluto della giornata. Secondo il suo compagno di squadra Tom Sykes, con 1.33.783. Terzo in classifica generale Marco Melandri, con il tempo ottenuto questa mattina, 1’33.852, quarto il suo compagno di squadra in Ducati Chaz Davies.

FORES VOLA Alex Lowes della Pata Yamaha Official chiude al quinto posto e quindi lotterà direttamente per la Superpole 2 (alla quale accedono i primi dieci), assieme al suo compagno di squadra Michael van der Mark, ottavo. Buona performance anche per lo spagnolo Xavi Fores del Barni Racing Team, con il sesto crono nella classifica generale a sei decimi dal pilota più veloce.  Markus Reiterberger dell’Althea BMW Racing Team è invece in nona posizione, davanti all’irlandese Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) che sulla moto italiana ha centrato la top 10 e quindi la Superpole 2. Appena fuori dalla decima piazza ha concluso Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), con un tempo di 1.34.554, davanti a Nicky Hayden (Red Bull Honda World Superbike Team) e Stefan Bradl (Red Bull Honda World Superbike Team) che continuano a lavorare sulla nuova Fireblade 2017. Com’era successo a Phillip Island, nel primo turno, Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) non ha potuto affrontare la FP1 per problemi meccanici, e nel pomeriggio ha messo a segno 16 giri, concludendo così in quattordicesima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA