Sbk Aprilia, Laverty: «Non avrei voluto concludere così la gara»

Brutto incidente, moto in fiamme, ma per fortuna nulla di grave per il pilota irlandese che oggi tornerà in pista per Gara2
Sbk Aprilia, Laverty: «Non avrei voluto concludere così la gara»© Getty Images
2 min

IMOLA - Un incredibile spavento ma per fortuna nulla di grave per Eugene Laverty che ha avuto una giornata difficile al Motul Italian Round. Il pilota del team Milwaukee Aprilia è rimasto coinvolto in uno scontro con Alex Lowes che si è concluso con una brutta caduta: la sua moto si è schiantata contro le barriere prendendo fuoco.
 
«Non è stato decisamente il miglior modo per terminare una gara, ma sono stato fortunato per com’è andata e sono pronto per tornare in pista. - ha detto il pilota irlandese - Purtroppo ho dato molto lavoro al mio team, perché non è rimasto niente della moto. È stato un brutto momento per noi piloti coinvolti, ma ricominciamo e ci concentriamo su questo. Io e Lowes ci siamo toccati e poi ho provato a frenare varie volte, ma non è successo niente. Il muro si avvicinava rapidamente, ed era arrivato il momento di scendere dalla moto. Era come accelerare in un punto dove sei abituato a frenare, è stato tutto molto veloce». Oggi Laverty tornerà in sella alla sua Aprilia sul tracciato di Imola per Gara2, in programma alle 13.


© RIPRODUZIONE RISERVATA