Sbk Misano, Sykes: «Strano modo di vincere»

Il pilota Kawasaki ha conquistato una rocambolesca vittoria in gara1, dopo la caduta da brividi all'ultimo giro che ha coinvolto Jonathan Rea e Chaz Davies
Sbk Misano, Sykes: «Strano modo di vincere»© Getty Images
1 min

MISANO - «È stato uno stranissimo modo di vincere. Non mi sono trovato bene nei primi giri e stavo pensando a cosa modificare per gara2. Poi mi sono ritrovato improvvisamente in testa, spero che Davies non si sia fatto nulla di grave». Così Tom Sykes al termine del primo round a Misano, settimo appuntamento del Mondiale Superbike. Il pilota Kawasaki ha conquistato una rocambolesca vittoria dopo la caduta da brividi all’ultimo giro che ha coinvolto Jonathan Rea e Chaz Davies, in quel momento in testa.

REA «È stata una gara pazza - ha commentato Rea - A inizio gara Van Der Mark aveva un passo incredibile. Poi è caduto, non sarebbe stato semplice prenderlo». Poi il britannico ha raccontato cosa è accaduto mentre inseguiva Davies: «Mi stavo preparando all'attacco finale, poi è successo quel che è successo. Lamentava dolori alla schiena, ma non dovrebbe esser niente di grave. Mi dispiace che gli sia capitato questo».

Misano: vince Sykes, che paura per Davis


© RIPRODUZIONE RISERVATA