SBK, a Laguna Seca Davies conquista gara 1

Il pilota della Ducati vince al rientro, dopo l'infortunio rimediato a Misano. Dietro di lui i due della Kawasaki, Rea e Sykes, Melandri quarto
SBK, a Laguna Seca Davies conquista gara 1© Getty Images
1 min

LAGUNA SECA Chaz Davies ritorna alla grande nel mondiale SuperBike: il pilota della Ducati, infortunatosi a Misano, è rientrato a Laguan Seca, vincendo la gara 1 della tappa americana. Sul podio con lui i due piloti della Kawasaki Jonathan Rea e Tom Sykes. Fin dai primi giri, i tre sul podio hanno preso vantaggio e fatto praticamente una gara a parte. Una gara straordinaria per Davies, che nella prima manche del settimo round, a Misano, aveva rimediato una frattura alla terza vertebra lombare. Il pilota Ducati ha festeggiato sventolando una bandiera con il numero 69, un omaggio al compianto Nicky Hayden. 

CLASSIFICA PILOTI

MELANDRI QUARTO Quarto Marco Melandri, compagno di squadra di Davies in Ducati, davanti a Xavi Fores della Barni Racing Team. Leon Camier della MV Agusta, Jordi Torres dell’Althea, Michael van der Mark della Pata Yamaha, Leandro Mercado (IODARacing) e Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) hanno compleato la top 10.

Tutto sulla SuperBike


© RIPRODUZIONE RISERVATA