SBK, Davies: «È stata una vittoria speciale»

Il pilota della Ducati centra il successo al rientro dopo l'infortunio: «Uno dei successi più memorabili della mia carriera»
SBK, Davies: «È stata una vittoria speciale»© EPA
1 min

LAGUNA SECA - «Questa vittoria significa molto per me, perché parlando con la squadra prima di venire qui avevo detto: ‘se potrò correre, sarò pronto a giocarmi il primo posto’. Ma è più facile a dirsi che a farsi». Così Chaz Davies, pilota della Ducati, dopo la vittoria in gara 1 del mondiale du SuperBike a Laguna Seca. Davies rientrava dopo un infortunio rimediato a Misano, che lo ha tenuto lontano dalla pista per tre settimane.  «Sono state tre settimane noiose quelle successive a Misano, in cui non mi sono potuto allenare e mi sono sottoposto ad un programma di fisioterapia. Tornare in pista e vincere a Laguna Seca è speciale». 

VITTORIA IN GARA 1

MEMORABILE Vincere, quindi, è stato molto più difficile del solito: «È stata una gara dura. La temperatura dell’asfalto è salita molto ed il grip è calato. Non potevo forzare al 100% con l’anteriore, ma ho gestito la mia gara. Mi aspettavo che Rea mi attaccasse negli ultimi giri ma non è successo ed ho ottenuto una delle vittorie più memorabili della mia carriera». 

Tutto sulla SBK


© RIPRODUZIONE RISERVATA