Sbk, Germania: in qualifica tempi più bassi con nuove Pirelli

Undici piloti, grazie alle prestazioni dei nuovi pneumatici da qualifica di Pirelli, nel corso della Superpole sono riusciti a scendere sotto il record della pista
Sbk, Germania: in qualifica tempi più bassi con nuove Pirelli© Getty Images
1 min

KLETTWITZ - Sul circuito tedesco EuroSpeedWay Lausitz, il pilota Ducati Chaz Davies ha vinto Gara1 del Gran Premio di Germania, nono round del Mondiale Superbike, riuscendo a tagliare il traguardo per primo davanti alle Kawasaki di Jonathan Rea e Tom Sykes: ben undici piloti, grazie alle prestazioni dei nuovi pneumatici da qualifica di Pirelli, nel corso della Superpole sono riusciti a scendere sotto il record della pista dello scorso anno. Lo comunica la stessa azienda.

LE SCELTE DEI PILOTI - In Gara 1, soprattutto per il posteriore, le scelte dei piloti sono state simili. Ad ottenere la maggior parte delle preferenze è stata la SC1 di sviluppo W0051 (opzione B) che i piloti avevano già avuto modo di utilizzare nei round di Motorland Aragon e Assen. Questo pneumatico è stato usato da diciassette dei ventidue piloti schierati in griglia. L'altra soluzione in mescola media, la V1199 (opzione C) è stata scelta solo da Raffaele de Rosa, mentre quattro piloti, tra cui gli alfieri Kawasaki Tom Sykes e Jonathan Rea, nonostante temperature non propriamente ideali per questa soluzione hanno optato per la morbida SC0 di sviluppo W0575 (opzione A) già vista in azione a Laguna Seca. Per quanto riguarda l'anteriore il pneumatico più scelto è stato la SC1 di sviluppo V0952 (opzione C), seguita nelle preferenze dalla SC1 di gamma (opzione B) e dalla nuova SC1 di sviluppo W0657 (opzione A).



© RIPRODUZIONE RISERVATA