Superbike Australia, in gara 1 trionfano Melandri e Ducati

La prima gara della stagione si conclude con la vittoria del pilota italiano. 2° Sykes, terza l'altra Ducati di Davies. Solo 5° Rea
Superbike Australia, in gara 1 trionfano Melandri e Ducati© Getty Images
2 min

PHILLIP ISLANDLe Ducati partono alla grande. Nella prima stagionale del mondiale Superbike 2018, corsa nella notte italiana, Marco Melandri ha trionfato in gara 1 sul tracciato di Phillip Island. Dietro di lui Tom Sykes su Kawasaki e l’altra Ducati di Chaz Davies. Solo quinto il campione del mondo in carica Jonathan Rea a 13’89’’ dal primo classificato. Il pilota italiano Ducati si è imposto alla grande, partendo dalla terza posizione in griglia, dietro a Laverty e Sykes (prima pole della stagione). Melandri ha ingaggiato battaglia per la seconda posizione con la Kawasaki di Rea, che ha ceduto nel finale scivolando indietro, e a quattro giri dalla fine ha infilato anche l’ottimo Sykes, che ha guidato il gruppo a lungo. Alla fine Melandri ha tagliato il traguardo a +1,180 da pilota britannico. Per il ravennate è la ventunesima vittoria in SBK.

GLI ALTRI – Al quarto posto si è piazzato il pilota spagnolo Xavi Fores (+9,821), ancora su Ducati, proprio davanti a Rea. Sesto posto per la Yamaha di Alex Lowes (+17,028). Settima la Honda di Leon Camier (+21,514), subito davanti all’Aprilia di Eugene Laverty (+23,662). Al nono posto l’altra Yamaha di Michael van der Mark (+27,430). Chiude le prime dieci posizioni Leandro Mercado, su Kawasaki. L’appuntamento con gara 2 è per questa notte alle 5.00 ora italiana, in diretta su Italia 1 con replica alle 14.00.

Superbike, Savadori sorprende tutti

Tutto sulla Sbk


© RIPRODUZIONE RISERVATA