Superbike Thailandia: Rea trionfa in Gara 1, male Melandri

Problemi di stabilità per la Ducati, il pilota italiano è 8° ma resta davanti in classifica generale. Grande prova del campione del mondo in carica. Domani la rivincita alle 11 ora italiana
Superbike Thailandia: Rea trionfa in Gara 1, male Melandri© XinHua
1 min

THAILANDIA - Riecco Jonathan Rea. Gara 1 in Thailandia ha visto trionfare il campione del mondo in carica, dopo una fuga senza storia. Rea non ha mai messo in discussione la propria leadership e già dal 4° giro ha preso il volo, rendendosi irraggiungibile per tutti gli altri. Secondo Fores, terzo Davies che ha superato Camier al penultimo giro. Lowes quinto davanti a Sykes e Van Der Marck. Marco Melandri solo 8°, è stata una gara difficile per lui. Questi i primi otto: Rea, Fores, Davies, Camier, Lowes, Sykes, Van Der Marck e Melandri.

DUCATI IN DIFFICOLTÀ – Con questo risultato Melandri conserva il primo posto nella classifica generale, almeno fino a domani, quando si correrà Gara 2 (alle 11, ora italiana). Ma per allora la Ducati dovrà risolvere i problemi di stabilità palesati in Gara 1. Per Marco è stata difficilissima: ha perso posizioni nel corso dei giri, superato di volta in volta da Davies, Van Der Mark e gli altri, scivolando dal 5° all’8° posto.

CLASSIFICA

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA