Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Superbike Kawasaki, Rea: «Non vedo l'ora di tornare a correre a Brno»
© Getty Images
motori
0

Superbike Kawasaki, Rea: «Non vedo l'ora di tornare a correre a Brno»

Il tre volte campione del mondo ambisce al primo gradino del podio nella gara che si correrà domenica in Repubblica Ceca

ROMA – Nel round precedente Jonathan Rea non ha potuto assaporare la vittoria e battere quindi il record di Carl Fogarty. Il pilota nord irlandese ci riproverà nella tappa di Brno, anche per operare l'allungo decisivo in classifica: «In passato ho disputato delle grandi corse a Brno. Qui ho vinto la mia prima gara in un Campionato Mondiale, nella classe Supersport, e sono stato anche protagonista di un bel duello con Max Biaggi nel 2010 nel WorldSBK. L’obiettivo di questo weekend è semplice, ambisco al primo gradino del podio».

GARA «Non vedo l’ora di tornare a correre a Brno, è uno di quei tracciati ampi con grandi cambi di elevazione e carattere. Abbiamo fatto dei test qui qualche settimana fa e questo sicuramente ci darà un vantaggio quando sarà il momento di fare il setup della moto venerdì. Siamo stati competitivi e consistenti, quindi mi sento bene in vista del weekend». Ha concluso il tre volte campione del mondo.

CALENDARIO

CLASSIFICA

Vedi tutte le news di SBK

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti