Sbk: Alessandro Delbianco al debutto con Althea MIE Racing

Il pilota 21enne pronto al 2019 dopo una stagione promettente nella STK1000
Sbk: Alessandro Delbianco al debutto con Althea MIE Racing© LAPRESSE
2 min

ROMA - Alessandro Delbianco pronto al debutto nel Mondiale 2018 di Superbike, in sella alla Honda CBR1000RR SP2 del team Althea MIE Racing. Il pilota italiano, 21 anni, arriva al World Superbike dopo una prima stagione nel Campionato Europeo Superstock 1000. Delbianco ha corso nella serie con il team GULF Althea BMW Racing ed è stato costantemente tra i primi dieci piloti, riuscendo anche ad ottenere un secondo posto a Brno, in condizioni di pista difficili. Ha chiuso il campionato in settima posizione nonostante una gara persa a causa di un infortunio.

GIOIA DELBIANCO - «Partecipare al Campionato World Superbike 2019 e competere con i più grandi rappresentanti di questa categoria è un sogno d’infanzia che si realizza - ha detto Delbianco -  Sicuramente non significa aver raggiunto un traguardo, anzi. È un punto di partenza. Sono davvero felice di continuare il mio percorso con Genesio e con il team Althea Racing. Voglio anche ringraziare Moriwaki che mi permetterà di guidare la fantastica HONDA CBR 1000 RR SP2 con cui lotterò dando il massimo. Non vedo l’ora di cominciare!».

LAVORARE PER ESPRIMERSI AL MEGLIO - «Sono estremamente felice di aver raggiunto un altro obiettivo nel mio percorso personale e di squadra nello splendido mondo della Superbike. - ha commentato Genesio Bevilacqua, team manager di Althea Racing - Delbianco racchiude l’essenza dell’ambizione mia e del team di portare giovani piloti italiani nel Campionato Mondiale Superbike. Alessandro e giovane e dovrà imparare molto, ma sicuramente è pieno di passione e capacità per sorprenderci tutti. Ringrazio Midori Moriwaki per la collaborazione in questo progetto ambizioso, così come i tecnici della squadra e gli ingegneri, che stanno lavorando sodo per darci delle moto performanti che permetteranno ad Alessandro di esprimersi al meglio».

Tutto sulla Sbk


© RIPRODUZIONE RISERVATA