Seat Leon Cupra, 'born to run'

Le immagini girate al circuito di Cremona della nuova sportiva di Casa Seat, un 280 cavalli che infranto anche il record del Nurburgring.
Seat Leon Cupra, 'born to run'
2 min
Ci permettiamo di scomodare il grande Bruce Springsteen per regalare un titolo adatto alla nuova Seat Leon Cupra, "furia rossa" iberica da 280 cavalli e in grado di passare dai cordoli della pista al pavé cittadino senza problemi, adattando il set-up dell'auto spingendo un pulsante e regalando emozioni in entrambe le situazioni.

Presentata allo scorso Salone di Ginevra, è equipaggiata con un 2 litri turbo da 280 CV, forte di 350 Nm di coppia,  e in grado di spingere l'auto da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi: "La Leon Cupra è la massima espressione delle tecnologie Seat e rappresenta il meglio della nostra gamma - ha commentato il direttore di Seat Italia Peter Wyhinny - è un'auto che coniuga prestazioni di alto livello con una sfruttabilità adatta alla guida di tutti i giorni". Ordinabile da subito nei concessionari, è disponibile sia in versione a cinque porte oppure coupé, con passo leggermente più corto e si chiama SC; il listino parte da 32.200 euro. Unico l'allestimento, l'unica differenza è nel cambio, o manuale a 6 rapporti, oppure doppia frizione DSG.


"Ci aspettiamo che il 70/80% degli ordini riguarderà la versione DSG - ha precisato Wyhinny - che ha una versatilità veramente incredibile". Il mercato delle compatte sportive in Italia, vale circa 1.000 pezzi l'anno, escludendo i marchi premium "noi entriamo da protagonisti in questo segmento, piccolo dal punto di vista dei volumi ma grande per l'immagine che porta al marchio, con la consapevolezza di avere un prodotto di valore assoluto, come ha recentemente dimostrato il record al Nurburgring".


© RIPRODUZIONE RISERVATA