Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Motori

Vedi Tutte
Motori

FordStore: il web in concessionaria

Nei 25 FordStore presenti in Italia è possibile scegliere l'auto attraverso una vetrina digitale

 

Sullo stesso argomento

dal nostro inviato Pasquale Di Santillo

venerdì 22 maggio 2015 16:42

Il Carpoint di Roma a via della Pisana e? il prototipo dei FordStore, la versione 2.0 delle nuove concessionarie. Quelli che garantiscono, insieme al prodotto, alla macchina, l’esperienza superiore legata al brand Vignale, ora legato alla Mondeo ma che presto sara? abbinato ad altri modelli tipo S-Max (2016?) e dove si troveranno (solo li?) anche le nuove Mustang. 

ALTRI 10 ENTRO IL 2016 - Quello romano e? uno dei 25 Ford Store gia? attivi in Italia - l’anno prossimo diventeranno 35: in Europa sono gia? 200 diventeranno 500 - su un totale di 90 concessionarie italiane dell’Ovale Blu. Sicuramente il piu? grande della penisola e uno dei piu? grandi del vecchio Continente. Appena entri, capisci subito che e? qualcosa di molto diverso rispetto al passato. 

All'interno è possibile vedere un video del modello appena scelto in movimento

L'AUTO SI SFOGLIA - Mega scritte e test drive immediati fuori, tanti servizi dentro. Ogni tipologia di auto ha la sua zona dedicata, c’e? l’area “ciao” che accoglie subito il cliente eventualmente disorientato, c’e? l’area relax dove attendere e poi la vetrina digitale con tutti i modelli della gamma da sfogliare come sul web e infine un grande display dove vedere i video del modello scelto in movimento: «E’ un linguaggio nuovo - spiega Chianese - un percorso per mettere il cliente in condizioni di avere sempre piu? informazioni e scegliere con piu? facilita?». «La nostra ambizione - conclude Thorel - e? rendere i FordStore un luogo che si raccordi al mondo digitale dove oggi inizia il processo di scelta di un’auto».

Per Approfondire

Commenti