Vulcan-Fury, l'auto del futuro

Il progetto del dipartimento di ingegneria dell'Università di Catania ha dato vita a un prototipo a trazione elettrica alimentato dal sistema Ibrido Serie
Vulcan-Fury, l'auto del futuro
1 min

Arriva dal dipartimento di ingegneria dell’Università di Catania la notizia che potrebbe rivoluzionare il modo di viaggiare del futuro. È la Vulcan-Fury una monoposto a trazione elettrica che, dopo quattro anni di lavoro da parte di 30 studenti dell'ateneo siciliano - l'unico al mondo a finanziare un progetto simile -finalmente è stata svelata al grande pubblico.

Un prototipo a trazione elettrica alimentato dal sistema  Ibrido Serie, una tecnologia innovativa che tramuta l’energia meccanica di un motore a combustione interna in elettricità che successivamente viene immagazzinata in dei condensatori. La vettura può raggiungere una velocità massima di 62 km/h e ha un’autonomia che può raggiungere i 300 km solamente con un litro di benzina. I ragazzi dell’Eco Hybrid Katane  (questo il nome del team dei giovani ingegneri) hanno recentemente incontrato le massime autorità politiche della Sicilia, presentando ufficialmente il prototipo nell’Aula Magna dell’Ateneo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA