<p>Car of the Year: col mensile Auto le 7 vetture finaliste in prova a Cervinia e Milano</p>

Il premio più prestigioso del mondo dell’automotive, organizzato per l’Italia dal magazine Auto, anche quest’anno offre la possibilità agli appassionati italiani di vedere in anteprima le novità di questa edizione
Car of the Year: col mensile Auto le 7 vetture finaliste in prova a Cervinia e Milano
3 min
Andrea Brambilla

La località di Breuil – Cervinia e CityLife Shopping District saranno quest’anno i palcoscenici italiani del prestigioso premio Car of the Year, l’evento che dal 1964 premia la vettura più interessante dell’anno, organizzato da sette testate europee e per l’Italia rappresentato dal mensile di settore Auto. Le sette auto finaliste saranno esposte da venerdì 22 a domenica 24 febbraio all’arrivo della pista del Cretaz, al centro comprensorio sciistico d’eccellenza in Valle d’Aosta e successivamente in Piazza Tre Torri all’interno di CityLife Shopping District a Milano dal primo al 3 marzo. La novità di quest’anno riguarda la possibilità per gli appassionati di poter provare le sette vetture finaliste registrandosi sul sito http://www.auto.it/coty oppure direttamente al desk dove sono esposte le vetture. Il premio Car of the Year viene organizzato da 55 anni da sette prestigiose testate internazionali e la validità è assicurata dall’ampio numero di votanti, ben 60 giornalisti di 22 paesi che dopo aver analizzato le trenta candidate selezionano le sette finaliste. La votazione definitiva e la conseguente elezione della vincitrice avverrà lunedì 4 marzo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. Gli appuntamenti di Cervinia e Milano sono quindi un teorico avvicinamento verso la città svizzera dove verrà eletta la vettura dell’anno 2019.

Alpine A110, Citroen C5 Aircross, Ford Focus, Jaguar i-Pace, Kia Ceed, Mercedes Classe A e Peugeot 508. Sono queste le vetture finaliste che gli appassionati troveranno esposte di cui potranno avere maggiori informazioni da parte dei giornalisti della testata Auto e che potranno provare a Cervinia e Milano insieme agli istruttori del Centro Guida Sicura ACI-SARA. Sono vetture tecnicamente all’avanguardia e meritevoli di questa menzione di finaliste, sul sito di Auto.it sarà anche possibile compilare una classifica fatta dai lettori.

La scelta delle località di Breuil - Cervinia e Milano è stata fatta per permettere agli appassionati di realizzare dei test drive in condizioni di strade differenti, su neve e nei tornanti di montagna ai piedi del Cervino, a percorsi più cittadini nel capoluogo lombardo. L’evento Car of the Year a Breuil-Cervinia è stato possibile grazie alla collaborazione fra tutti gli operatori del comprensorio e alla società degli impianti di risalita Cervino S.p.A. ed il Consorzio Cervino Turismo, che hanno aiutato lo staff di Auto nell’organizzazione della manifestazione. Altrettanto preziosa la collaborazione con CityLife Shopping District che ci ha permesso di esporre le vetture in Piazza Tre Torri. CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile volta a creare un’esperienza di shopping & leisure irripetibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti