Mercedes GLE Coupé, debutto da star in Jurassic World

L'inedito premium SUV di Stoccarda è l'auto di scena del quarto capitolo del franchise Jurassic Park. Nel 1997 era stata la prima Classe M a debuttare ne Il mondo perduto. Le immagini dal set.
2 min
Sono già (purtroppo) trascorsi quasi vent'anni quando nei cinema uscì Il mondo perduto – Jurassic Park 2, primo sequel del fortunatissimo action “giurassico” diretto da Steven Spielberg. Era il 1997 e molti spettatori rimasero colpiti, oltre che dagli spettacolari effetti speciali, anche un’auto di scena molto particolare, il primo SUV Mercedes, la Classe M che da lì a poco avrebbe debuttato sul mercato diventando uno dei maggiori successi della Casa di Stoccarda.

Oggi la storia si ripete: dietro la macchina da presa c’è Colin Trevorrow che sta attualmente girando Jurassic World, quarto capitolo del franchise la cui uscita è prevista per il 12 giugno 2015, e nel cast c’è nuovamente una Mercedes. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard scamperanno (forse) a T-Rex e Velociraptor vari a bordo della inedita GLE Coupé, il cui unveiling avverrà probabilmente al prossimo Salone di Detroit e  che, guarda caso, verrà lanciata sul mercato quasi in concomitanza con l’uscita del film.
“Svelare la nuova GLE Coupé in Jurassic World è stata una mossa naturale, come del resto continuare la nostra partnership con Mercedes – ha dichiarato il produttore del film Frank Marshall – Sono sicuro che gli spettatori troveranno la scelta perfetta”. Nascondere l’auto ai media non è stato facile, considerando che le riprese si sono svolte sia alle Hawaii che in Louisiana e tenere lontanto i fotografi è stata una vera impresa, anche se i rumors sul web riguardanti il nuovo modello non hanno fatto altro che alimentare la curiosità sull’imponente SUV, che nel film sarà nella poderosa versione 450 AMG Sport da 367 cavalli. “Siamo felicissimi di supportare questo grande film con i nostri veicoli – commenta Jens Thiemer, capo del marketing Mercedes – i nostri SUV si adattano alla perfezione alle diverse esigenze di Jurassic World”. 
  

© RIPRODUZIONE RISERVATA