Aston Martin vs Jaguar, il backstage di Spectre

Spettacolare video realizzato durante le riprese romane dell'ultimo film di James Bond: protagoniste l'Aston Martin DB10 di Daniel Craig e la Jaguar C-X75 di Mr. Hinx (Dave Bautista).
2 min
Mancano ancora sei mesi all’uscita di Spectre nei cinema, ma il 24° capitolo della saga 007 non smette di far parlare di sé. Dopo le immagini “rubate” sul set romano (vedi gallery) Sony Pictures ha pubblicato uno spettacolare video backstage realizzato proprio durante le riprese nella Capitale nel quale possiamo ammirare le due star a motore del film diretto da Sam Mendes, l’Aston Martin DB10  di James Bond e la Jaguar C-X75 del Villain Mr. Hinx. 

Entrambe le auto sono dei prototipi: l’ibrida C-X75, presentata nel 2010, avrebbe dovuto rappresentare il non plus ultra della sportività Jaguar, ma a causa della situazione economica internazionale la Casa britannica decise, due anni dopo, di accantonare il progetto. Un vero peccato: grazie alla propulsione ibrida da 850 cavalli e 1000 Nm di coppia è in grado di passare da 0 a 160 km/h in meno di 6 secondi e di sfiorare i 350 orari di velocità massima

Non so ancora state dichiarate le prestazioni della DB10, concept car erede dell'iconica DB5, che verrà prodotta in tiratura ultra-limitata. Otto gli esemplari “prestati” al film, di cui quattro modificate con roll-bar protettivi per gli stuntman: il motore è lo stesso V8 4.7 litri che equipaggia la Vantage, supersportiva in grado di oltrepassare i 300 orari e di scattare da 0 a 100 in meno di 5 secondi. D’altronde da un film di James Bond non ci si poteva aspettare a di meno.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA