Lamborghini, la vita di Ferruccio diventa un film 

In occasione del centenario della nascita del fondatore di Automobili Lamborghini verrà girato un biopic: le riprese durante l'estate 2016.
Lamborghini, la vita di Ferruccio diventa un film 
Francesco Colla
2 min

A molti il nome Andrea Iervolino dirà poco. Ma si tratta di uno dei giovani imprenditori italiani (per metà canadese) di maggior successo nel cinema che conta. Nato a Cassino nel 1987, ha iniziato a produrre cortometraggi a soli 16 anni, fino ad arrivare a film come The Humbling (con Al Pacino) e All roads lead to Rome (con Sarah Jessica Parker). La sua nuova scommessa è un biopic su Ferruccio Lamborghini, fondatore dell'omonimo, glorioso, marchio di automobili sportive, nato nel 1916 ovviamente sotto il segno del Toro. 

Il centenario è un'occasione unica per raccontare le passioni di un uomo partito con i trattori e che sintetizzò così quanto aveva creato: "La storia della Lamborghini è presto detta. Gli altri erano inferiori". Il film verrà prodotto dalla Ambi Group, di cui Iervolino è socio assieme a Monika Bacardi, che ha acquisito i diritti e le riprese dovrebbero iniziare durante l'estate 2016 con location in Italia ma non solo. Il titolo sarà Lamborghini - The Legend e racconterà la storia di Ferruccio, anche grazie alla consulenza del figlio Tonino, dalla giovinezza fino alla nascita di Automobili Lamborghini nel 1963. Ancora non sono stati annunciati i nomi di regista e protagonista, ma ci si attende una coppia all'altezza del duo Michael Mann - Christian Bale che proprio in questi giorni stanno iniziando a girare a Modena l'atteso biopic su Enzo Ferrari


© RIPRODUZIONE RISERVATA