Fast & Furious 8, tra missili, sottomarini e tute alari

L'ottavo episodio di una delle saghe più popolari della storia del cinema è pronto a debuttare il 13 aprile. Intanto ecco il nuovo trailer.
Fast & Furious 8, tra missili, sottomarini e tute alari
Alessandro Vai
2 min

ROMA - Il prossimo 13 aprile Fast & Furious 8 debutterà in tutti i cinema italiani. L’ottavo episodio di una delle saghe più popolari e più redditizia di sempre (ha incassato quasi 3,5 miliardi di dollari) è pronto a intrattenere milioni di spettatori in tutto il mondo e oggi è stato diffuso un nuovo trailer, piuttosto lungo, in cui si inizia a capire l’intreccio del nuovo film. Ovviamente le auto sono sempre protagoniste ma la trama è ormai ben lontana da quella del film originale che parlava sostanzialmente di corse clandestine. Un argomento, peraltro, esaurito abbastanza in fretta, già con la fine del terzo episodio.

TRAILER - Già a partire da “Solo parti originali” infatti, Fast & Furious si è trasformato in un classico film di azione che parla di criminalità, spionaggio e forze dell’ordine ma con una spiccata caratterizzazione sulle auto e più in generale su folli imprese con i mezzi di trasporto. E FF8 non si smentisce. Già nel trailer si vedono scene surreali con sottomarini, missili, jet supersonici, tute alari, carceri di massima sicurezza, mezzi cingolati e laghi ghiacciati.

CAST - Ma la trovata davvero dirompente e quanto mai di attualità, è la guida autonoma, con la super cyber-terrorista Charlize Theron che è in grado di controllare tutte le auto sulla strada e usarle come kamikaze di lamiera contro tutti i suoi nemici. L’altro tema forte è sicuramente il tradimento di Dominic Toretto nei confronti della “famiglia” mentre il cast continua ad aumentare il numero di stelle. Ai “big” Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Dwayne Johnson e Jason Statham, si aggiungono Tyrese Gibson, Chris Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky, Scott Eastwood, Kurt Russell e ben due premi Oscar come Helen Mirren e Charlize Theron. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA