Mustang, fuga coi contro...sterzi "Nella tana dei lupi"

La muscle car Ford protagonista a motore del nuovo film con Gerard Butler e 50 Cent
Mustang, fuga coi contro...sterzi "Nella tana dei lupi"
Francesco Colla
2 min

ROMA - La Mustang è una delle auto più amate dal cinema. Un amore ricambiato, ovviamente. La muscle car Ford è un'icona globale anche grazie ai film. A partire da Bullit, cui Ford ha dedicato un'edizione speciale della nuova Mustang, omaggiando un inseguimento girato 50 anni fa e capace di ispirare generazioni di registi.

Tra cui Christian Gudecast, sceneggiatore statunitense alla sua opera prima da regista con “Nella tana dei lupi”, nei cinema dal 5 aprile. Thriller d'azione di impostazione classica, con banda di rapinatori guidata da Ray Merriman (l'attore Pablo Schreiber, anche nel cast di "13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi") intenzionata a rapinare, ovviamente, la Federal Reserve Bank difesa dal massiccio ex spartano Gerard Butler (nel cast anche 50 Cent).

Per ogni fuga che si rispetti serve una macchina coi contro...sterzi e dunque ecco la Mustang, in versione GT del 2013, col suo roboante V8 sovralimentato 5.0 litri e Track Pack per esaltare i 444 cavalli di potenza da gestire con cambio rigorosamente manuale e freno a mano. “Sai guidare?” chiede Ray all'autista in prova Donnie Wilson (O’Shea Jackson JR) nella clip in esclusiva che potete vedere qui soto. “Allacciati le cinture”...


© RIPRODUZIONE RISERVATA