Corriere dello Sport

L'edizione digitale è su tablet e smartphone. Provala gratis

Due ruote

Vedi Tutte
Due ruote

Nibali: lo “Squalo” con le moto nel cuore

Nibali: lo “Squalo” con le moto nel cuore
© Action Images / Reuters

Il campione siciliano, pronto per il Tour de France, è un grande appassionato di moto. L’anno scorso, dopo la vittoria della Grande Boucle, si portò a casa una KTM

Sullo stesso argomento

di Federico Porrozzi

venerdì 3 luglio 2015 17:02

Il motore, lui, ce l’ha nelle gambe. E che motore. Un propulsore fatto di muscoli e capace di fargli vincere finora in carriera un Tour de France, un Giro d’Italia, una Vuelta de Espana e due campionati italiani.  

ALL’ATTACCO DEL TOUR - Stiamo parlando di Vincenzo Nibali, 30enne siciliano di Messina, che si appresta a prendere il via al Tour De France 2015, in partenza domani da Utrecht. Sarà il favorito numero uno, lo “Squalo”: proverà a fare un bis di vittorie che alla Grande Boucle manca dai tempi dello spagnolo Miguel Indurain. 

REGALO A DUE RUOTE - L’anno scorso, per aver portato la maglia gialla fino a Parigi, il corridore del Team Astana Pro Tour ricevette in regalo dalla KTM una “fiammante” Duke 390. Nibali, infatti, è un grande appassionato di moto ma non è un caso che il modello promesso fosse una naked della Casa austriaca. 
Il testimonial più famoso di KTM, infatti, è il suo corregionale e grande amico Tony Cairoli, vincitore di ben otto titoli mondiali nel motocross e oggi portacolori del Team KTM Red Bull Factory nella MX1. 

Che sia già pronta un’altra Duke, magari la più potente 690, per un’eventuale bis dello “Squalo motociclista” in terra francese? 

Per Approfondire

Commenti