Macingo.com: Il trasporto moto a portata di click

Il trasporto moto a portata di click: l'idea della start-up Macingo.com
Macingo.com: Il trasporto moto a portata di click
5 min

Il trasporto della moto in nave, in treno o con un corriere richiede tempo e organizzazione e anche essere presenti col mezzo sul luogo di carico. Non presenta, infatti, i vantaggi dello scegliere uno dei trasportatori di piattaforme come Macingo.

 

Macingo è un’applicazione che permette di entrare in contatto con le ditte di trasporti, spedizioni e traslochi che hanno ancora spazio libero a bordo e di ricevere online diversi preventivi, gratis e senza impegno.

 

Grazie alla sua operatività Macingo è diventata l’Uber del trasporto di merci e veicoli in particolare (auto, moto, scooter, barche, etc)  che si acquista in modo semplice come quando si prenota un passaggio in auto (bla bla car) o una camera  in hotel (booking.com).

L’idea del portale di trasporti Macingo nasce da problema di uno dei fondatori: “Dopo aver acquistato una moto su un sito di e-commerce di vendita online di veicoli mi sono attaccato al telefono a cercare dei trasportatori disponibili ad effettuare il trasporto del mio nuovo Ducati Monster da Milano fino a Roma dove mi trovavo per lavoro. I trasportatori mi facevano aspettare settimane per la consegna perché per mettersi in viaggio dovevano riempire il proprio mezzo oppure mi chiedevano un prezzo troppo caro per consegnarmi la moto quando desideravo ” In questo modo abbiamo capito che a rimetterci eravamo sia noi che i trasportatori stessi spesso costretti a viaggiare vuoti.

Nasce così Macingo.com che permette a chiunque di acquistare direttamente online e con pochi click qualsiasitipo di trasporto; i prezzi più bassi derivano dalla possibilità per i trasportatori di organizzare i carichi e riempire i propri mezzi direttamente in viaggio dal proprio smartphone.
“Un sito web – dice il CTO Antonino Bonfiglio – che facilita il match tra domanda ed offerta di trasporto attraverso l'utilizzo di un algoritmo in grado di ottimizzare il carico del trasportatore e di rendere, grazie a una piattaforma intuitiva, semplice l'acquisto del trasporto. L’approccio mobile first di Macingo.com consente a trasportatori e utenti di interagire costantemente tramite smartphone o tablet, anchein viaggio o fuori dall'ufficio.” Dopo il successo del  restyling della versione 2.0 del sito arricchito anche di nuove funzionalità, è stata infatti rilasciata anche l’App Macingo per Android, una novità assoluta nel panorama nel settore del trasporto merci.

È questa l’idea rivoluzionaria nel campo del trasporto delle merci della start up Macingo che dalla sua fondazione conta undici persone tra dipendenti e collaboratori e riceve centinaia di richieste di trasporto ogni giorno di moto e scooter.

Come funziona? Il trasporto scooter o moto non è mai stato così semplice: un utente che deve trasportare per esempio una Yamaha o una Kawasaki  da Roma a Milano inserisce su inserisce su Macingo.com  alcune informazioni inerenti la città di carico e di consegna e fornisce indicazioni sulle caratteristiche del mezzo da trasportare.

In pochissimo tempo trasportatori certificati ed esperti nello spostamento di veicoli a due ruote, con disponibilità di carico compatibili da un punto di vista geografico, temporale e dimensionale con la richiesta del cliente, inviano la propria offerta economica che poi il cliente ordina sulla base del prezzo offerto, rating del trasportatore, recensione altri utenti, distanza e data di esecuzione del trasporto. Scelta l’offerta più conveniente, il cliente prenota direttamente sulla piattaforma il trasporto e paga solo alla consegna.

Azzerando i rischi, portare la passione a due ruote a destinazione smette di essere una preoccupazione e diventa semplice e sicuro!

Ad oggi, Macingo.com conta oltre 1000 aziende di trasporto registrate e con oltre 4000 mezzi di trasporto censiti riesce a soddisfare qualsiasi esigenza di trasporto merci su tutto il territorio nazionale.

Gli utenti che hanno prenotato un trasporto moto su Macingo.com ottengono risparmi anche fino all’80% mentre i trasportatori riescono, rispondendo alle offerte di trasporto che arrivano sulla piattaforma, a riempire i propri mezzi e non viaggiare più a vuoto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA