Trasporto moto semplice, ecologico e veloce con Macingo.com 

Trasporto moto semplice, ecologico e veloce con Macingo.com 
5 min

Le necessità di chi si sposta per piacere o per lavoro possono essere molte, e fra queste può capitare di dover spedire la moto o lo scooter, dovendosi affidare a corrieri e ditte di trasporti. Considerando che - fonte Corrado Capelli, Presidente di Confindustria ANCMA - il totale complessivo di moto e scooter in circolazione su territorio nazionale ha raggiunto a dicembre 2016 217.063 unità pari al +11,6% rispetto all’anno precedente, rtisulta ancora più chiaro come un numero sempre più importante di persone cerchi un modo per rendere il trasporto moto economico, veloce e facile.

L'idea di Macingo - raggiungibile all'indirizzo macingo.com o tramite l’app di Macingo per Android, sullo store Google Play - è semplice e vincente, riuscendo a mettere insieme risparmio, velocità di consegna e semplicità di utilizzo... con una dose di attenzione all'ambiente, che non guasta mai.

Macingo si propone infatti come un portale in cui la domanda e l'offerta s'incontrano; definirlo così, però può risultare semplicistico: in realtà il sito permette a chi deve trasportare la moto o lo scooter (ma anche l'auto, un'imbarcazione, i propri mobili) di postare una richiesta e di ricevere in breve tempo numerosi preventivi fra cui scegliere.

Come fa Macingo a offrire prezzi migliori e tempi più brevi rispetto a quelli delle ditte di spedizione? E perché parliamo di trasporto ecologico?

In pratica, le aziende che si occupano di trasporti e di spedizione merci hanno i propri mezzi carichi esclusivamente all'andata: al ritorno, spesso gli stessi mezzi girano vuoti. I prezzi più bassi di Macingo derivano dalla possibilità data ai trasportatori di riempire i propri mezzi anche nei viaggi di ritorno, gestendo e organizzando i carichi direttamente in viaggio dal proprio smartphone. 

Un doppio vantaggio economico, quindi: per le aziende e i singoli trasportatori, perché in questo modo monetizzano entrambe i viaggi, e per gli utenti, che trovano aziende specializzate, assicurate e testate per la spedizione dei propri motoveicoli: in questo modo il trasporto della moto è economico davvero, con un risparmio stimato che in alcuni casi raggiunge l'80% sul comune prezzo di mercato.

Il trasporto e la spedizione di moto e scooter con Macingo risultano quindi anche decisamente eco-logici. Questo per il semplice motivo che si eliminano i viaggi supplementari per i vettori che devono effettuare il trasporto moto riempiendo mezzi che altrimenti dovrebbero fare il medesimo tragitto - immettendo già CO2 nell'aria, quindi - scarichi.

Perché utilizzare Macingo invece di un'azienda specializzata nel trasporto di motoveicoli.

Macingo:

  • fa risparmiare il tempo necessario a contattare più vettori e fornisce diversi preventivi fra cui scegliere;
  • come dicevamo, permette di ridurre notevolmente i costi;
  • seleziona i fornitori a monte, per cui si viene contattati solo da aziende verificate: i trasportatori vengono contattati uno a uno per la verifica dell'identità, viene chiesto e verificato il codice dell'iscrizione all'albo dei trasportatori, viene richiesta tutta la documentazione necessaria a effettuare spedizioni e trasporti di moto e scooter.

Dal lato assicurativo, chi svolge l'attività di trasporto per conto terzi deve dotarsi di assicurazione vettoriale (maggiori dettagli sull'assicurazione vettoriale e le FAQ nell'area di supporto ragiungibile qui: macingo.com/supporto): questo significa che la spedizione o trasporto di moto, oltre ad essere sicuri perché i vettori vengono selezionati, sono sempre assicurati.

Oltre alle "certificazioni" di Macingo, poi, i singoli trasportatori possono essere valutati in base ai feedback e ai rating degli utenti. Ogni trasportatore infatti ha una propria scheda che offre informazioni sul numero e la tipologia dei mezzi a disposizione, sul territorio coperto (in Italia o all'estero) che offre, ovviamente, le recensioni e le esperienze di chi ha già utilizzato quel vettore per trasportare il proprio motoveicolo.

Ad oggi, i vettori registrati su Macingo.com coprono per intero il territorio nazionale e svolgono trasferimenti, spedizioni e traslochi anche all'estero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA