Airbag Honda difettoso: rischio di lesioni letali per il guidatore

Avviata una campagna di richiamo globale per l'ammiraglia Gold Wing
Airbag Honda difettoso: rischio di lesioni letali per il guidatore
2 min

Subito una premessa: la reazione di Honda, nel risolvere il problema, è stata immediata e tempestiva, come testimonia anche l’avviso sul sito corporate della Casa giapponese. La protagonista di questa campagna di richiamo è l’ammiraglia Honda Gold Wing per un problema al sistema airbag marcato Takata, che potrebbe arrecare seri danni al pilota.

NELLO SPECIFICO - “Nel caso di un impatto con attivazione degli airbag, il relativo dispositivo di gonfiaggio potrebbe generare una pressione anomala tale da provocare la rottura del dispositivo stesso. A seguito di ciò, alcuni frammenti metallici potrebbero essere proiettati all'esterno dell'airbag con il rischio di lesioni letali per il guidatore“.

COSA FARE - Qual ora la propria Gold Wing sia tra quelle interessate - lo si può verificare QUI - Honda provvederà alla sostituzione immediata e gratuita dei componenti potenzialmente dannosi. A titolo precauzionale, Honda disattiverà temporaneamente l'airbag. Nel momento in cui i componenti del dispositivo di gonfiaggio contromisurati saranno disponibili, tutti i clienti interessati riceveranno una lettera di notifica per completare l'intervento.
Per completezza, si segnala che la nuova Honda Gold Wing 2018, appena presentata, utilizza un sistema airbag differente da quello segnalato e quindi è esclusa dalla campagna di richiamo in oggetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti