Yamaha XSR 300: la vedremo presto?

La stampa di settore giapponese ipotizza la nascita di un modello rétro sulla base della MT-03. Per ora si tratta di un'ipotesi, ma chissà...
Yamaha XSR 300: la vedremo presto?
1 min

Che ne direste di una XSR 300? L'idea non è di Yamaha (almeno per adesso) ma dei colleghi giapponesi della rivista Young Machine, di solito molto ben informati su tutto quello che si muove nel mercato del Sol Levante.

INDIZI - In effetti gli indizi ci sono tutti. La base potrebbe essere quella della piattaforma su cui sono nate prima la YZF-R3 e poi la MT-03, equipaggiata con il bicilindrico da 321 cc. Ispirata allo stile retrò ben rappresentato dalla sigla XSR dei modelli 700 e 900 (foto in alto), sarebbe un'ottima soluzione per un pubblico giovanile dotato di patente A2. Il vintage sta tornando di moda e in quel segmento solo le case minori finora hanno osato. Spazio dunque ci sarebbe.

QUANDO - Se davvero Yamaha sta pensando allo sviluppo di una baby retrò da 300 cc., dovremo comunque aspettare il 2020 per vederla, magari con un'anteprima a Eicma 2019. Da segnalare anche l'affascinante ipotesi, proveniente sempre dalla stampa giapponese, di un modello carenato con colorazione Yamaha Anniversary. Bellissima!


© RIPRODUZIONE RISERVATA