SR/F, ecco la novità della Zero Motorcycles

Svelato ieri a Santa Cruz, il nuovo modello della Casa statunitense promette potenza, connettività e controllo
SR/F, ecco la novità della Zero Motorcycles
2 min

Ieri da Santa Cruz è arrivata l'ultima novità della Zero Motorcycles: la SR/F. Il marchio leader nella categoria delle  moto elettriche ha presentato il nuovo modello che stando alle caratteristiche promette di essere un mix esplosivo di potenza, controllo e connettività. Tutto si traduce in prestazioni mai viste prima su strada per una moto del segmento elettrico. 

Parlando di potenza, la SR/F raggiunge la coppia di 190 Nm e una potenza massima di 82 kW anche sfiorando la manopola dell’acceleratore. Nonostante la potenza sprigionata, il nuovo modello della Zero Motorcycles  garantisce al guidatore la  massima sicurezza  su ogni tipo d’asfalto attraverso la fusione del nuovo  sistema operativo Cypher III di Zero Motorcycles e all'innovativo sistema MSC (Motorcycle Stability Control) di Bosch. L’incolumità è garantita anche dal controllo antislittamento, dalle diverse modalità di frenata in curva e dal nuovissimo sistema frenante anteriore con  doppia pinza radiale, che migliora ulteriormente il controllo, rendendo la frenata potente quanto l'accelerazione. 


Tre invece i sistemi di ricarica della nuova SR/F che integrati tra loro garantiscono una carica del 95% in un’ora. Il modello “Premium” è equipaggiato con il sistema di ricarica rapida da 6 kW; mentre il modello “Standard” con sistema di ricarica rapida da 3 kW. Con una carica completa si possono percorrere fino a 320 km.  

Ma il fiore all'occhiello della Casa motociclistica statunitense è sicuramente la connettività. SR/F è il primo modello sul mercato sempre connesso. Un sistema integrato che permette di controllare, anche a distanza, stato della moto e avvisi, ricarica, condivisione dei dati di guida, upgrade di sistema e aggiornamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA