Stoner correrà con un casco Nolan speciale<br />

Il campione australiano correrà al 8 Ore di Suzuka con un nuovo casco speciale con imbottitura in filamenti di fibra di carbonio
Stoner correrà con un casco Nolan speciale
Francesco Colla
3 min

Nonostante il ritardo accumulato a causa del traffico, Casey Stoner arriva al quartier generale Nolan sorridente e rilassato. Del resto per lui questa è come una seconda casa: il brand bergamasco è stato tra i primi a credere nel campione australiano e già nel 2002, anno dell'esordio nel Motomondiale di Casey in 250, l'azienda guidata da Alberto Vergani garantì al giovane prodigio una consistente sponsorizzazione che consentì alla sua famiglia di trasferirsi in Europa.

QUANTO AFFETTO - Ma Casey ha ben ripagato la fiducia: due titoli mondiali MotoGP in palmares non sono sufficienti a spiegare l'immensa stima di cui gode nel mondo due ruote nonostante il prematuro ritiro. Tant’è che alla notizia della sua prossima partecipazione alla 8 Ore di Suzuka con un casco speciale, ovviamente by Nolan, si è mobilitata tutta la stampa specializzata a e non. Ad aprire la conferenza è stato il Presidente Vergani che ha espresso il suo orgoglio per questo momento: “Avere Stoner qui con noi oggi è un privilegio, perché raramente viene in Europa. Abbiamo creduto in lui fin dai suoi esordi e rimarremo sempre con lui. E oggi è un piacere sapere che sarà di nuovo in gara in Giappone (mercato per noi molto importante) con il nuovo X-802RR Carbon Fitting. Il casco è stato sviluppato dal nostro reparto corse ascoltando i suggerimenti dei nostri 37 piloti che lo stanno testando in tre diversi campionati, ma per Casey sarà una novità! Proprio come per tutti i consumatori che potranno acquistarlo da gennaio 2016”.

CASEY FELICE - Una stima reciproca espressa anche dallo stesso Casey: “Ho sempre apprezzato la qualità dei prodotti Nolan e la professionalità del loro reparto corse, ad ogni casco nuovo ho sempre notato passi avanti, per questo sono felice di essere qui oggi. Non vedo l'ora di provare questo nuovo casco che per me è anche stato realizzato in una speciale grafica per questa occasione”.

IL CASCO - In questa versione, il classico canguro compare con tratti più netti ed incisivi, abbinato ai classici rosso, blu e bianco, colori della bandiera australiana, si combinano a formare antichi simboli aborigeni, ulteriore rimando all'Australia. Il nuovo X-802RR Carbon Fitting si contraddistingue per la nuova imbottitura interna con filamenti di carbonio attivo, materiale che contribuisce a limitare le contrazioni muscolari, i crampi e l'affaticamento, favorendo invece la circolazione sanguigna. Inoltre il carbonio attivo favorisce il controllo dell'elettricità statica, è quindi antistatico e dissipativo, cioè assorbe e disperde le cariche elettriche limitandone lo scaricarsi nel corpo. I benefici saranno evidenti anche per tutti i motociclisti perché tale tessuto è anche traspirante e termoregolatore, accelera cioè la dispersione dell'umidità, favorisce l'evaporazione del sudore e mantiene costante la temperatura. Infine è 100% naturale, privo di prodotti chimici e batteriostatico perché rispetta la pelle e la protegge da batteri e agenti inquinanti limitando il rischio di allergie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA