La Polizia a 2 ruote guida l'elettrico BMW

1 min
Per la prima volta in Europa, un Corpo della Polizia locale viaggerà su scooter elettrici. A fornirli al Comune di Barcellona è stata la BMW, che ha messo a disposizione 30 C Evolution alimentati ad energia alternativa e capaci di muoversi con la massima efficienza a zero emissioni.

Il modello utilizzato dalla Polizia della città spagnola è standard ma personalizzato con un parabrezza più protettivo, con grafiche dedicate e con le sirene di segnalazione. "La consegna di questi mezzi è un risultato speciale per BMW per due motivi - ha spiegato Guenther Seemanm , Presidente BMW Group Spagna, al momento della consegna dei mezzi sindaco di Barcellona, Xavier Trias - perché quella degli C Evolution sarà la prima flotta di maxi scooter elettrici in dotazione ad un Corpo di Polizia e perché a riceverli è Barcellona, un simbolo europeo della mobilità a due ruote".

E in Italia? A parte qualche eccezione verificatasi nei piccoli centri, per ora nessuno dei Comuni più grandi e popolati ha dotato la Polizia locale di scooter elettrici. Che questa scelta spagnola venga presa come esempio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA