Triumph con i gentlemen per la ricerca

Triumph con i gentlemen per la ricerca
2 min

Manca poco alla terza edizione di The Distinguished Gentleman’s Ride, l’evento nato in Australia che raduna ogni anno, in numerose città del mondo, appassionati di moto classiche, café racer e scrambler, che fanno dello stile dandy alla Don Draper il loro modello di riferimento. Triumph Motorcycles è da quest’anno global partner dell’evento e supporterà in ogni Paese i singoli raduni attraverso la propria rete di concessionarie, per dare un contributo all’organizzazione, ma soprattutto per aiutare a raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro alla prostata. Anche in Italia la macchina organizzativa si è messa in moto su tutto il territorio, grazie all’entusiasmo di motociclisti appassionati, che si sono offerti promotori volontari della ride nella propria città.

In ogni città i percorsi studiati toccheranno i punti più belli e caratteristici del luogo, mentre alla partenza o all’arrivo i gentlemen partecipanti potranno posare per una foto sulla propria moto, dare un ultimo ritocco ai baffi o sorseggiare una buona tazza di tè. E queste sono solo alcune delle attività pensate per rendere questo raduno un’esperienza originale. Nel 2013 The Distinguished Gentleman’s Ride ha raccolto oltre 277 mila dollari per la Prostate Cancer Foundation: l’obiettivo di quest’anno è di arrivare a 1 milione di dollari. E allora cosa aspettate? Se avete una scrambler, una café racer, un bobber o una classica e un innato spirito da gentleman, tirate fuori il vostro completo in tweed e unitevi a  The Distinguished Gentleman’s Ride per una buona causa. 

A Roma quasi 100 riders hanno aderito all'iniziativa mentre Milano, per ora, ne conta 135. Tante, comunque, le città italiane coinvolte per l'evento. Per scoprire dove si tiene il raduno più vicino, iscriversi e fare una donazione, vai su: http://www.gentlemansride.com/ 

© RIPRODUZIONE RISERVATA