La Harley-Davidson di Captain America

Dal 26 marzo nelle sale italiane il secondo, spettacolare, capitolo della saga dedicata al super-eroe Marvel, pronto a salvare il mondo in sella alla nuovissima Street 750 della casa di Milwaukee.
2 min
Nel 1941 l'America sotto attacco giapponese aveva bisogno di eroi, anche mediatici: i geniali fumettisti Joe Simon e Jack Kirby crearono Captain America, muscolare paladino della giustizia pronto a difendere l'umanità (e gli States) con il suo scudo a stelle e strisce. A oltre settant'anni dalla nascita Cap è in gran forma ed è pronto a scendere in campo per un nuovo, adrenalinico, colossal in cui Steve Rogers (aka Captain America) dovrà affrontare un nuovo e temibile nemico in Captain America: The Winter Soldier.

Diretto dai fratelli Russo (Tu, io e Dupree), uscirà nelle sale italiane il 26 marzo e già da mesi i fan del super-eroe sono in fibrillazione: il cast infatti è a dir poco stellare, con la divina Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, Robert Redford, Samuel L. Jackson e, soprattutto il prestante Chris Evans, già protagonista del precedente Captain America - Il primo Vendicatore e del crossover Marvel The Avengers.

Trentadue anni, statunitense con ascendenze italiane e irlandesi, Evans dovrà vedersela con l'astuto e perfido villain interpretato da Sebastian Stan e salvare più velocemente (e con stile) il pianeta, è stato dotato della due ruote più made in USA che ci sia, un'Harley-Davidson Street 750, il nuovo bicilindrico della Casa di Milwaukee presentato alla scorsa edizione dell'EICMA di Milano. Quattro valvole per cilindro, motore monoalbero raffreddato a liquido, sella bassa, cerchi da 15", look stradaiolo e accattivante: la nuova Harley ambisce ad essere la moto perfetta per una nuova generazione di motociclisti che desiderano una moto adattabile al loro stile di vita urbano, originale e in grado di offrire la massima flessibilità. Roba da super-eroi, insomma...

Francesco Colla

© RIPRODUZIONE RISERVATA