Corriere dello Sport

L'edizione digitale è su tablet e smartphone. Provala gratis

Due ruote

Vedi Tutte
Due ruote

Ducati: la Diavel si veste di Titanium

Serie limitata di 500 esemplari per la "muscle bike" di Borgo Panigale: è un trionfo di carbonio, titanio e leghe leggere e costa 28.740 euro

 

mercoledì 6 maggio 2015 17:24

Allo stabilimento di Borgo Panigale è iniziata la produzione in serie limitata dei 500 esemplari del Diavel Titanium. E' realizzato con pregiati componenti e dotato di numerosi particolari esclusivi. Il titanio, materiale scelto per le sue caratteristiche di resistenza e leggerezza, è stato utilizzato per connotare questo Diavel. Le cover serbatoio (centrali e laterali) e la cover fanale anteriore sono state realizzati utilizzando questo speciale metallo che per l’occasione è stato sottoposto a processi di nastratura e satinatura chimica per conferirgli toni di colore differenti. Nella cover passeggero, ridisegnata ed allargata per questa versione, il titanio viene combinato col carbonio.

Il carbonio, inoltre, è stato utilizzato per realizzare le prese d’aria che, per l’ultima nata della famiglia Diavel, sono state ridisegnate più larghe e muscolari, particolari che rendono il Diavel Titanium più aggressivo e deciso. Sempre in carbonio sono state realizzate anche le cover dei radiatori, il piccolo cupolino, il parafango anteriore e posteriore, il copri pignone e il cover tappo serbatoio.

 

A sottolineare ulteriormente l’esclusività e il lusso, questa versione Diavel vede la sella cucita a mano e realizzata in Alcantara con inserti laterali in pelle. La moto é ulteriormente caratterizzata dalla verniciatura del telaio cromo scuro. I collettori di scarico rappresentano un altro importante dettaglio stilistico del Diavel Titanium, essendo rivestiti da un pregiato riporto ceramico nero opaco. L’opera si completa con straordinari cerchi ruota forgiati completamente lavorati di macchina con alluminio a vista, disegnati in esclusiva per il Diavel Titanium in modo da renderlo ancor più unico e speciale. Sul dorso del serbatoio del nuovo Diavel Titanium si trova una targhetta con inciso il numero progressivo delle sole 500 moto prodotte.

Questa versione speciale e limitata è in vendita in Italia al prezzo di 28.740 euro.

Per Approfondire