BMW C 650 Sport e GT: “scooter restyling” per il 2016

I maxi-scooter della Casa tedesca rinnovati nell'estetica e nelle dotazioni
BMW C 650 Sport e GT: “scooter restyling” per il 2016
Federico Porrozzi
2 min

Il “corsaiolo” BMW C 650 Sport e il più turistico C 650 GT sono stati rinnovati e sono pronti a sostituire le vecchie versioni nel segmento maxi-scooter.

MOTORE – Spinti dal motore bicilindrico in linea da 647 cc (60 cv di potenza ma c’è anche la versione depotenziata da 48 cv), i nuovi C 650 sono rispettosi delle normative Euro 4. C’è un nuovo silenziatore di scarico (dal look più dinamico) mentre le nuove guarnizioni della frizione e la nuova taratura del cambio CVT permettono un avviamento più pronto.

CICLISTICA - I nuovi C 650 Sport e C 650 GT puntano sempre su un’architettura ibrida ad alta resistenza torsionale, composta da un telaio a doppia trave e un’unità in alluminio fucinato nella zona del supporto del braccio oscillante. Conservando l’escursione di rispettivamente 115 millimetri è stato possibile realizzare una taratura più confortevole delle sospensioni. Il C 650 Sport e il C 650 GT offrono così un compromesso ideale di sportività e comfort.

SICUREZZA: NOVITA’ MONDIALE – L’impianto frenante è completo, di serie, dell’ABS BMW Motorrad Bosch 9.1MP. Un ulteriore aumento della sicurezza lo offre il Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control), anch’esso montato di serie. Debutta a livello mondiale il primo sistema di assistenza alla guida motociclistica Side View Assist. Il nuovo Side View Assist (disponibile come optional e solo per il GT) supporta il guidatore nei cambi di corsia monitorando l’angolo “cieco”.

C'è anche (come optional) il Side View Assist

DESIGN – Il look dei due scooter, con il restyling del 2016, è ancora più moderno: il C 650 GT è stato rivisitato con nuove carene laterali posteriori e un nuovo gruppo ottico posteriore. In entrambi i modelli sono stati ridisegnati i quadranti della strumentazione e i rivestimenti del manubrio. 

COLORAZIONI - Il C 650 Sport e il C 650 GT saranno disponibili tre varianti di colore: per il C 650 Sport ci sono lo sportivo “Valencia orange metallizzato opaco”, l’elegante “Lightwhite pastello” e il classico “Blackstorm metallizzato”. Per il C 650 GT, oltre ai già citati Lightwhite e Blackstorm c’è il Frozen bronze metallizzato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA