Suter, Gp “vecchia maniera”: 200 cv per 110.000 euro

Presentata in Svizzera l’ultima creatura di Eskil Suter. Dotata di un motore 500, ricorda le Gp di una volta. Sarà prodotta in 99 esemplari
Suter, Gp “vecchia maniera”: 200 cv per 110.000 euro
Federico Porrozzi
1 min

Alla presentazione della Suter MMX 500, andata in scena presso l’Airforce Center di Dubendorf (Svizzera), erano presenti alcuni dei piloti più forti dell’epoca delle 2 tempi: da Freddie Spencer a Wayne Gardner, passando per Phil Read, Luca Cadalora e Christian Sarron.

UNA 500 D’ALTRI TEMPI - Già, perché l’ultima nata di casa Suter, dei vecchi tempi del Motomondiale riprende design e motorizzazione: la MMX, infatti, oltre ad avere un’estetica molto vicina alle ultime moto protagoniste del campionato iridato 500, è spinta anche da un motore… a 2 tempi: un V4 da 576 cc, capace di sprigionare 195 cv e di una velocità massima di 310 km/h.

L'hanno svelata "mostri sacri" com Spencer e Gardner: segno la Suter MMX 500 è una vera GP

MODERNA NEI COMPONENTI - Eskil Suter e i suoi collaboratori non hanno diffuso i numeri della coppia ma ciò che si sa è che questa MMX è in tutto e per tutto un “animale” da pista: solo in circuiti chiusi e non su strade pubbliche, infatti, potrà circolare questa moto di soli 127 kg di peso e dalle soluzioni tecnologiche all’avanguardia (scarico Akrapovic, freni Brembo e sospensioni Ohlins racing). Sarà prodotta in soli 99 esemplari. Il prezzo di 110.000 euro è da collezionisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA