Husqvarna FS 450 Supermoto: restyling totale

E' in arrivo la nuova versione che vanta un nuovo telaio più rigido, forcella con molle ad aria e un motore riprogettato, più compatto e leggero
Husqvarna FS 450 Supermoto: restyling totale
2 min

Husqvarna ha lavorato molto sulla nuova supermoto, la FS 450 2019, che condivide gli innovativi sviluppi tecnici adottati dalla FC 450 da motocross per offrire un mezzo prestazionale sia ai piloti professionisti che agli amatori. Con un telaio riprogettato e una piattaforma motore sviluppata per migliorare la disponibilità e la trattabilità della potenza, la FS 450 MY19 è agile e leggera. E’ già in distribuzione in tutte le concessionarie in questi giorni.

LA CICLISTICA - Husqvarna ha introdotto sulla FS 450 una serie di migliorie per il model year 2019. Spicca su tutte il telaio verniciato in blu, dalla rigidezza aumentata per migliorare il feeling di guida e la stabilità sui tratti veloci. L’esclusivo telaietto in composito Husqvarna Motorcycles riceve invece per il 2019 una ulteriore riduzione di peso di 250 grammi. La nuova FS 450 è dotata della forcella WP AER 48 con molle ad aria, che si combina con il monoammortizzatore WP DCC. Le piastre da 16 mm di offset lavorate CNC sono disegnate per lavorare in armonia con la forcella. Il pacchetto sospensioni WP, con nuovi settaggi che si sposano con le differenti caratteristiche del telaio, punta a migliorare l’assorbimento di energia e la stabilità.

IL MOTORE - Grazie a una testa riprogettata che riduce il peso del propulsore del notevole valore di 500 grammi, il monoalbero è anche più compatto. Con un peso complessivo di soli 27,3 kg e con una potenza massima di 63 CV, l’aggiornato motore FS 450 consente miglioramenti in termini di maneggevolezza e usabilità.

RUOTE E RAGGI - La FS 450 è equipaggiata con cerchi a raggi Alpina da 16,5” anteriore e 17” posteriore. Queste ruote di alta qualità sono calzate con pneumatici slick Bridgestone 125/80 R420 e 165/65 R420 per ottenere grip, trazione e agilità. 

LE PLASTICHE - A sottolineare la direzione pionieristica di sviluppo di Husqvarna Motorcycles, le nuove plastiche combinano una ergonomia avanzata con un design di ispirazione svedese. 

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI - Husqvarna offre anche una rinnovata gamma di abbigliamento e accessori, che rispettano i più alti standard qualitativi e includono capi tecnici e parti meccaniche specifiche, progettate per migliorare le prestazioni del nuovo modello supermoto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA